LANDINI: SERVONO RISORSE PER FAR RIPARTIRE GLI INVESTIMENTI

Bene il confronto, ma è importante capire come proseguirà e quali saranno le decisioni che vorrà prendere il governo. Noi abbiamo una proposta complessiva di riforma fiscale che ha come obiettivo principale quello di ridurre le tasse ai lavoratori dipendenti e ai pensionati attraverso le detrazioni”.

Lo ha detto ieri il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, a proposito dell‟incontro che si è tenuto a palazzo Chigi tra sindacati e governo sulla riforma fiscale.

“È poi fondamentale una seria lotta all‟evasione fiscale, anche per recuperare risorse necessarie per far ripartire gli investimenti e creare occupazione. Per combattere l‟evasione fiscale servono nuove assunzioni di professionalità specifiche all‟agenzia delle entrate, incrociare i dati oggi disponibili e una drastica riduzione dell‟utilizzo del contante”.

Quindi, conclude Landini “no a condoni, più o meno mascherati. Nel nostro Paese c‟è un problema di concentrazione della ricchezza nelle mani di pochi. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa risultati per la gente che rappresentiamo”.

Il confronto con il Governo proseguirà il 29 luglio sulle politiche per il Mezzogiorno e il 5 agosto su lavoro e politiche sociali, sempre a Palazzo Chigi.

Sul sito di Rassegna Sindacale, oltre alla cronaca della giornata, la fotogallery dell‟incontro con gli scatti di Marco Merlini:

https://www.rassegna.it/fotonotizie/conte-e-di-maio-incontrano-i-sindacati-a-palazzo-chigi.

Foto da palazzo Chigi anche sul sito della Cgil nazionale:

https://www.flickr.com/photos/123420068@N03/albums/72157709880007441